Home Cronaca Cronaca Mondo

EBOLA. OMS: “EMERGENZA DI SALUTE PUBBLICA DI LIVELLO INTERNAZIONALE”

1
CONDIVIDI
oms-twitter

oms-twitter ebola mappaGINEVRA. 8 AGO. L’epidemia di Ebola in Africa occidentale è un “emergenza di salute pubblica di livello internazionale”.

A comunicarlo il comitato di emergenza istituito dall’Oms, che ha dato l’annuncio durante una conferenza stampa a Ginevra.

Lo status prevede misure aggiuntive di contenimento.


A darne comunicazione anche tramite twitter l’ Organizzazione mondiale della sanità; questi gli account twitter e gli hashtag da seguire;

tweet dell’WHO Director-General, Dr Margaret Chan: #Ebola in West #Africa is a Public Health Emergency of Intl Concern #alert; WHO: @WHO).

In passato lo status era stato utilizzato solo per la pandemia “suina” di influenza H1N1, e poche settimane fa per la polio.

“L’epidemia di Ebola in Africa Occidentale costituisce un evento straordinario, e un rischio di salute pubblica per gli altri Stati – hanno spiegato gli esperti del comitato, che si è riunito per due giorni – le possibili conseguenze di un’ulteriore espansione sono particolarmente serie e una risposta internazionale è necessaria.

E’ parere unanime del comitato che siano soddisfatti i criteri per dichiararla emergenza internazionale di salute pubblica”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here