E’ mancato Pascal Lota fondatore di Corsica Ferries

1
CONDIVIDI
Oggi è mancato il fondatore di Corsica Ferries Pascal Lota
Oggi è mancato il fondatore di Corsica Ferries Pascal Lota
Oggi è mancato il fondatore di Corsica Ferries Pascal Lota

SAVONA. 19 GEN. Si è spento Pascal Lota fondatore di Corsica Sardinia Elba Ferries, all’età di 83 anni. Le esequie avranno luogo giovedì 21 gennaio a Bastia, Corsica.

Dal 1968 Corsica Sardinia Ferries è la prima Compagnia di navigazione privata per il numero di passeggeri trasportati, che serve tutto l’anno Corsica e Sardegna con i dirigenti e lo staff che hanno deciso di proseguire il lavoro fatto dal fondatore dell’azienda.

La Corsica è collegata da Tolone, Nizza, Savona e Livorno; la Sardegna è collegata da Livorno, tutto l’anno, e da Nizza e Tolone, in estate. L’isola d’Elba è collegata da Piombino, nella stagione estiva.

 

Corsica Sardinia Ferries gestisce una flotta di 13 navi e si occupa direttamente di tutti i servizi all’utenza: dalla prenotazione, all’imbarco, all’accoglienza, al servizio di catering a bordo.

A Savona Vado, in un’area di 50.000 mq in concessione alla Compagnia, sono concentrate le attività organizzative, amministrative e logistiche della società che nel 2015 ha trasportato oltre 3.600.000 passeggeri.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO