E’ mancato Nico Grisolia

3
CONDIVIDI
Nico Grisolia
Nico Grisolia
Nico Grisolia

GENOVA. 5 NOV. E’ mancato ieri il noto gestore di locali Nico Grisolia.

Nico, originario della Basilicata, era molto noto fra la movida genovese. Dipendente del San Martino, si era dedicato nel tempo libero dal 1986 all’ Anyway con Giampaolo Scaiola, per poi passare all’ Eccentrica, la Polveriera e al Ciangò.

Personaggio eclettico, una volta in pensione, aveva scelto i locali da ballo dedicandosi completamente a tale lavoro notturno.

 

Ed era proprio con il Ciangò, il Victor Latino e le Terrazze che, insieme a Rocco Mariani, si era dedicato al mondo latino americano.

Poi la separazione dalla moglie che considerava ancora tanto: lo si incontrava, spesso nel centro estetico nei pressi di corso Buenos Aires.

Ancora un’altra separazione, questa volta lavorativa, da Rocco Mariani, con quest’ultimo che aveva scelto la strada delle scuole da ballo e Nico quella di creare un locale dedicato al popolo sudamericano, la comunità straniera più diffusa a Genova: l’Estrella, diventato poi Kaoba.

Per chi lo ha conosciuto si può ricordare senz’altro due cose: la sua durezza di carattere, ma anche il suo sorriso. Il 30 novembre avrebbe compiuto 69 anni. Ciao Nico riposa in pace.

I funerali si svolgeranno domani, sabato 7 novembre, presso la chiesa di Santa Zita alle 11:45. L.B.

Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100010018815058&fref=ts

3 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO