Home Sport Sport Genova

E’ GENOVESE IL DETENTORE DEL RECORD MONDIALE SU PISTA OVER 75

0
CONDIVIDI
gio-batta-persi-genova

gio-batta-persi-genova gio batta persiGENOVA. 21 FEB. Si chiama Gio Batta Persi, è genovese ed è da qualche mese il nuovo detentore del record mondiale di ciclismo su pista over 75.

Con una media di 36,805 km/h ha battuto a Montichiari il precedente record siglato dal canadese Giuseppe Marinoni che aveva fissato la media a 35,728 con quasi cinque giri di vantaggio.

Ora quel record è venuto il momento di festeggiarlo, con gli amici di sempre della Società Operaia Cattolica di Borzoli e i dirigenti del Pontedecimo Ciclismo.


Ma a rivedere immagini e foto di quella giornata ci saranno anche tante autorità legate dalla passione per il ciclismo: dal vice sindaco di Genova, Stefano Bernini, al vice presidente di Banca Carige, Alessandro Repetto; il presidente del Coni, Vittorio Ottonello; il presidente regionale della Federazione Ciclistica, Sandro Tuvo e quello provinciale, Stefano Benedetto.

In prima fila anche Maurizio Fondriest che con il suo team segue da anni, giro dopo giro, Gio Batta Persi nelle sue performance, fornendo le biciclette più adatte ad ogni impresa.

L’appuntamento è per domenica 23 febbraio alle ore 11 presso la sede della S.O.C. Santo Stefano – N.S. della Salute di Borzoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here