Duo pianistico Pisapia-Secondini all’oratorio S. Martino di Recco

0
CONDIVIDI
Duo pianistico H.A. Pisapia e M.Secondini
Duo pianistico H.A. Pisapia e M.Secondini
Duo pianistico H.A. Pisapia e M.Secondini

RECCO. 21 NOV. Secondo appuntamento recchese per la stagione autunnale organizzata dal Gruppo Promozione Musicale Golfo Paradiso. L’oratorio S. Martino sulla Piazzetta N.S. del Suffragio a Recco, ospiterà, domenica 22 nov. alle 17, un concerto per pianoforte a quattro mani tutto al femminile: ne saranno protagoniste infatti Helga Anna Piosapia e Monica Secondini.

Domenica pomeriggio le due musiciste proporranno il programma comprendente la Petite Suite di Claude Debussy una delle composizioni più affascinanti composte da Debussy, caratterizzata da un lirismo semplice che la pone in netto contrasto con la maggior parte dei lavori del compositore, organizzata in quattro movimenti, ciascuno creato per dare uguale rilievo a entrambi i pianisti, tre delle bellissime Danza Spagnole op. 12 di Moszkowski e l’affascinante Summer dreams op.47 di Amy Beach. Si ricorda che al termine del concerto sarà possibile cenare con musicisti ed organizzatori da Ö Vittorio a prezzo promozionale.

L’ingresso al concerto è 12 € l’intero e 8 il ridotto (Soci GPM e giovani).Per informazioni: 0185770703 – www.gpmusica.info
Helga Anna Pisapia, di origine amalfitana, ha studiato è si è diplomata in pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio di Salerno, si è successivamente perfezionata con i M. M. Bertucci e A. Hintchev.

Pianoforte
Pianoforte

 

Ha debuttato a vent’anni al Teatro Verdi di Salerno e successivamente ha tenuto numerosi concerti in Italia e all’estero per prestigiose associazioni. E’ stata vincitrice di concorsi pianistici a livello nazionale sia da solista, sia in Musica da Camera.

Diplomata in Didattica della Musica al Conservatorio di Salerno, si è specializzata in Arte, Musica e Spettacolo all’Università di Trieste. Affianca l’attività didattica a quella concertistica.

Monica Secondini, romana, si e’ diplomata in pianoforte presso il conservatorio S. Cecilia di Roma; ha seguito il corso di perfezionamento pianistico presso l’Accademia di S. Cecilia con Michele Campanella; si è poi diplomata presso il conservatorio di Padova come trascrittore Braille Musicale (scrittura musicale per non vedenti) e presso la FO.RI .FO di Roma come Musicoterapeuta.

Svolge attività concertistica come solista e pianista accompagnatore del Maestro Senio Alirio Diaz; parallelamente è impegnata in riabilitazione e musicoterapia presso il centro ANAFI di Roma e come insegnante di pianoforte e musicoterapia presso la scuola TuttoMusica di cui e’ titolare. ABov

LASCIA UN COMMENTO