Doria, i nuovi bus Amt e la bufala di Burlando

0
CONDIVIDI
rimessa amt staglieno
rimessa amt staglieno
Nel 2013 la giunta Burlando promise bus nuovi di zecca per Genova. Stamane Doria si è tolto il sassolino dalla scarpa: stiamo ancora aspettando

GENOVA. 29 DIC. Amt dovrà convertire in azioni il credito di 1,5 milioni di euro verso Atp. La quota sarà del 46 per cento. Lo ha deciso stamane il consiglio comunale di Genova con 21 voti favorevoli (a sorpresa anche i due Udc e il consigliere Guido Grillo di FI) e 16 astenuti (tutta l’opposizione).

Intanto, stamane alla conferenza stampa di fine anno, il sindaco Marco Doria ha sbottato contro l’ex giunta regionale di Claudio Burlando.

“Per Amt la Regione nel 2013 ci aveva promesso bus nuovi. Non ne abbiamo visto neppure uno. Stiamo ancora aspettando. La flotta è obsoleta. Sono comunque orgoglioso dell’azienda partecipata dal Comune perché ha garantito il servizio con un bilancio chiuso senza disavanzi”.

 

E sul nuovo treno “Padania Express” di Toti e Maroni ha aggiunto: “Il tema è complicato. Non si può affrontare con semplici battute, occorre un piano strategico robusto”.

LASCIA UN COMMENTO