Doria apre il mercatino illegale e chiude lo storico Mercato del pesce

39
CONDIVIDI
Lo sgtorico edificio del Mercato del Pesce fra corso Quadrio e piazza Cavour a Genova
Lo sgtorico edificio del Mercato del Pesce fra corso Quadrio e piazza Cavour a Genova
Lo sgtorico edificio del Mercato del Pesce fra corso Quadrio e piazza Cavour a Genova

GENOVA. 17 GIU. Il sindaco Marco Doria, con un’ordinanza, ha disposto la chiusura temporanea del Mercato del pesce fra corso Quadrio e piazza Cavour. Pertanto, in corso Quadrio rimane aperto solo il mercatino illegale degli abusivi.

Forse, molti genovesi avrebbero voluto che avvenisse l’opposto.

La storica struttura sarà chiusa da lunedì prossimo.

 

Abbandonata l’ipotesi Bolzaneto, il mercato ittico genovese si dovrebbe trasferire a Ca’ de Pitta entro due o tre settimane. Ieri i tecnici del Comune e di Asl hanno effettuato un sopralluogo sul posto a Molassana.

“Il provvedimento – hanno spiegato da Tursi – si è reso necessario per poter eseguire accertamenti sulle strutture e sugli impianti. Recenti verifiche da parte degli uffici tecnici comunali hanno evidenziato uno stato di degrado delle condizioni della soletta con il rischio di peggioramento a causa di infiltrazioni d’acqua nel corso delle normali attività.

Ulteriori ispezioni da parte dei Vigili del Fuoco e del Dipartimento prevenzione della Asl 3 Genovese hanno inoltre rilevato numerose criticità per la sicurezza in diverse aree di lavoro, in particolare per l’impianto elettrico, per le celle frigorifere e per l’impianto idrico. Le condizioni della struttura hanno reso improrogabile e urgente il provvedimento di chiusura temporanea”.

 

 

 

39 COMMENTI

  1. E perché li chiude visto lo stato della struttura deve dimettersi….se non l avesse chiuso e fosse successo qualcosa avrebbe dovuto dimettersi ugualmente ahahahahahahha sembra una barzelletta ormai questo “non va bene mai niente”

  2. Vergognati…cosa vogliamo diventare un mondo al contrario???…chiudete realtà economiche, e tenete i mercati illegali???…però poi mettete i cartelli che comprare oggetti contraffatti è illegale…puro contro senso!!!…ma qualcuno dei vari politici si rende conto di quello che dite o fate???…

  3. Alessandro Miceli: mi scusi, ma i fatti sono ben diversi da come li descrive lei. La giunta Doria ha perso tempo prezioso e oltre 42mila euro dei nostri soldi per il mercatino abusivo di corso Quadrio. Mentre non ha dedicato tempo, né si è impegnata per evitare la chiusura dello storico edificio del Mercato del pesce, lì vicino. Ossia, ha costruito un progetto per aprire uno spazio agli abusivi e non ne ha attivato nemmeno uno efficace per mantenere e ristrutturare un edificio a servizio dello sviluppo e dell’occupazione dei genovesi in città. Secondo me, chi non fa osservazioni su fatti del genere è fazioso e non fa informazione. Chi dice di non criticarli è ancora peggio perché vorrebbe mettere il bavaglio alla libertà di critica. In questo caso, peraltro, sicuramente costruttiva e non meramente “mugugnosa”.

  4. Mettere a paragone le due cose è già malafede a priori , i problemi del mercato ittico sono decennali e di un tipo , quelli del mercatino abusivo sono di un altro , la Sola cosa che li accomuna , è l’illegalità !

  5. Non lamentatevi che tanto l’anno prossimo voterete ancora PD!!!
    Un po’ di “Bella ciao”, “Tutta colpa di Berlusconi” e si assicurano Genova per altri 5 anni!!!
    Genova ha il sindaco e la giunta che si merita!!!

  6. siamo veramente fuori dal mondo ma questi giorni di lavoro che perdono tutti chi li risarcisce ?il sig DORIA o chi altri vergognosi tutti .L importante lasciare liberi di fare quello che vogliono quelli che fanno mercato in corso Quadrio vergognosa tutta la giunta comunale che schifo .

  7. Doria chiude lo storico mercato del pesce per insediarvi il centro sociale Buridda come da precedenti accordi,legalizzal'”illegale” mercato abusivo di Cs. Quadrio,marcia insieme ai “diversi”nel Liguria pride,le periferie sono abbandonate al degrado e alla criminalità extracomunitaria.Ma per i genovesi,in questi cinque anni Doria cosa ha fatto?Per noi :solo “chiacchiere e distintivo”altro che questionari !

LASCIA UN COMMENTO