Doppio successo per il Teatro Stabile di Genova

0
CONDIVIDI
Doppio successo per il Teatro Stabile di Genova

GENOVA. 12 SET. L’edizione 2016 del premio Le Maschere del Teatro Italiano,che si è tenuta giovedì 8 settembre, presso il Teatro Mercadante di Napoli ha fornito un doppio successo al Teatro Stabile di Genova. Due attori e registi che si sono formati proprio nell’imporntate scuola del teatro genovese si sono aggiudicati il prestigioso premio.

Filippo Dini si aggiudica il premio come miglior regia per “Ivanov”, coprodotto da Fondazione Teatro Due di Parma e dal Teatro Stabile di Genova. Nel 1998, Dini, insieme ad altri quattro suoi compagni di corso (Andrea Di Casa, Sergio Grossini, Fausto Paravidino e Giampiero Rappa) aveva fondato la compagnia Gloriababbi Teatro, con cui collabora tuttora. Questo premio non è il primo infatti  aveva già vinto il premio “Le Maschere del Teatro Italiano 2011” come migliore attore non protagonista nel ruolo di Padre Lorenzo in Romeo e Giulietta di Shakespeare diretto da Valerio Binasco.

Andrea Liberovici ( come già pubblicato in articolo di qualche giorno fa) vince invece nella categoria migliori musiche con la partitura composta per il suo “Macbeth remix”, prodotto anch’esso dal Teatro Stabile di Genova.

 

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO