Home Sport Sport Savona

Doppietta francese al Triathlon di Andora

0
CONDIVIDI
Il podio maschile

SAVONA. 2 MAG. Sono stati i francesi a dominare l’ edizione 2017 dell’ Andora Triathlon. Oltre a vincere con Rapahel Montoya infatti i transalpini hanno piazzato altri cinque triatleti nei primi nove, in campo maschile, così come fra le donne dove hanno trionfato con Cassandre Beaugrand e messo cinque altre atlete nelle prime dieci. Fra gli azzurri da applaudire l’ ottimo terzo posto del Carabiniere Massimo De Ponti e la quinta piazza di Riccardo Mosso. In campo femminile buon terzo posto per Alessia Orla e sesto di Francesca Ferlazzo. Al traguardo sono arrivati 759 degli 855 concorrenti al via. Da segnalare anche che l’ unico atleta a chiudere la prova in meno di un’ora è stato proprio il vincitore Montoya che ha percorso le tre frazioni in 59 minuti e 12 secondi.

La gara, giunta alla 26esima edizione, si è svolta con condizioni climatiche ideali ed è stata decisa sia in campo maschile sia femminile dall’ultima frazione di corsa.

Grande soddisfazione per gli organizzatori dell’ Andora Race: “Siamo molto soddisfatti- ha detto il presidente del sodalizio andorese Carlo Rista- tutto è andato per il meglio ed anche il tempo è stato dalla nostra parte. La 26esima edizione si chiude in modo eccellente sia dal punto di vista tecnico che partecipativo”.
L’ evento è stato organizzato in collaborazione con il Comune di Andora e con il patrocinio della Regione Liguria e della Provincia di Savona.


Queste le classifiche. XXVI Triathlon di Andora. Maschile: 1) Raphael Montoya (Francia) in 59′ 12″; 2) Raoul Shaw (Gran Bretagna) 1h. e 9″; 3) Massimo De Ponti (Carabinieri) 1h.31″; 4) Julien Pousson ( Francia) 1h 33″; 5) Riccardo Mosso (707) 1 h 53″.
Femminile: 1) Cassandre Beaugrand (Francia) 1h.06′ 48″; 2) Leleionie Periault (id.) 1h.08′ 01″; 3) Alessia Orla (DDS) 1h 08’30”; 4) Sandra Dodet (Francia) 1h.08’39”; 5) Justine Guerard (id).
CLAUDIO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here