Doodle per i 90 anni della dimostrazione della prima televisione

0
CONDIVIDI
Il 90° della dimostrazione della prima televisione
Il 90° della dimostrazione della prima televisione
Il 90° della dimostrazione della prima televisione

ROMA. 26 GEN. Ecco un nuovo doodle odierno, questa volta per il 90° anniversario della prima dimostrazione della televisione.

A novant’anni di distanza avveniva la prima dimostrazione di un apparecchio. Era il 26 gennaio 1926 quando a Londra l’ingegnere scozzese John Logie Baird mostrò ai giornalisti e ai membri della Royal Institution il funzionamento della ‘sua’ televisione.

La prima immagine televisiva della storia era una “maschera neutra”: un’immagine passata alla storia con il nome di “The Face”.

Baird aveva cominciato a lavorare allo sviluppo di tale apparecchio diversi anni prima ed il 2 ottobre 1925, aveva inviato un’immagine televisiva formata da 28 linee in una ‘visione senza fili’.

La televisione elettromeccanica di Baird, si sviluppò rapidamente, ma venne presto soppiantata da altri sistemi più evoluti e divento ben presto l’apparecchio televisivo elettronico, ad opera dell’inventore di San Francisco Philo Farnsworth, che partì dall’esperienza di Baird per costruire quella che è – a conti fatti – la televisione come la conosciamo oggi: era il 1927.

I doodle: https://g.co/doodle/msq7td

LASCIA UN COMMENTO