Home Hi-Tech Hi-Tech Italia

IL DOODLE DI GOOGLE PER IL CENTENARIO DELLA NASCITA DI JONAS EDWARD SALK

0
CONDIVIDI
doodle salk

doodle salkROMA. 28 OTT. Google dedica il suo doodle odierno al centenario della nascita di Jonas Edward Salk, un vero e proprio ringraziamento allo scienziato che ha sconfitto la Polio.

Dove in un disegno statico compaiono tanti bambini di tutte le razze che giocano felici, un paio di genitori, lo stesso Jonas Salk e due bambini che tengono in mano un cartello con la scritta “Thank you Dr Salk!”

Jonas Edward Salk, nato il 28 ottobre 1914 a New York, è stato un medico e scienziato statunitense, batteriologo e virologo che ha realizzatore del primo vaccino contro la poliomielite.


Salk trovò il modo di eliminare quasi del tutto una delle malattie infantili più pericolose degli ultimi secoli.

Il vaccino di Salk permise di ridurre in pochi decenni il problema delle epidemie della malattia, che solo negli Stati Uniti portava ciclicamente a decine di migliaia di casi, con migliaia di morti soprattutto tra i bambini.

Il risultato contro la poliomielite fu raggiunto grazie all’impegno di oltre 20mila operatori sanitari e più di 200mila volontari, che lavorarono a un’operazione su grande scala che coinvolse 1,8 milioni di bambini per i primi test sanitari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here