Home Cultura Cultura Genova

“Donne che vorresti conoscere” il libro di Emanuela Zuccalà

0
CONDIVIDI
Emanuela Zuccalà

CHIAVARI. 4 MAG. Nell’ambito del Festival della Parola, venerdì 5 maggio alle ore 17.30 presso l’Auditorium San Francesco di Chiavari verrà presentato il libro: “Donne che vorresti conoscere”, di Emanuela Zuccalà, scrittrice e giornalista. A introdurre l’autrice e moderare l’incontro sarà Valeria Ravella, giornalista e compagna di studi all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Il libro tratta di voci fuori dal coro, voci di donne. Caparbie, coraggiose anche quando fragili, capaci di restituirci un esempio di resistenza, di ottimismo, di speranza. In un libro scritto tra reportage giornalistico, cronaca e profondo colloquio intimo, le protagoniste mettono a nudo la loro esperienza toccando i nodi più cruciali dei diritti femminili violati.

Curriculum dell’autrice Emanuela Zuccalà: giornalista, scrittrice e documentarista. Autrice di libri per le Paoline, collaboratrice di “Io Donna”, “Donna moderna”, “Avvenire”, “Famiglia cristiana”.Firma reportage da varie parti del mondo, con un’attenzione speciale per i diritti umani e le storie al femminile. Ha vinto numerosi premi giornalistici, come il Premio Enzo Baldoni della Provincia di Milano e il Press Freedom Award di Reporters sans Frontières. Tra i suoi libri, tradotti anche all’estero: Sopravvissuta ad Auschwitz (Paoline) e Creature simili (con Simone Tosoni, Agenzia X). Il suo ultimo film documentario, realizzato con la fotografa Simona Ghizzoni, è “Solo per farti sapere che sono viva.” ABov.  (fonte: Infinito edizioni)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here