Home Cultura Cultura Genova

DONA UN LIBRO ALLE BIBLIOTECHE DI GENOVA. PER ORA RACCOLTI 902 VOLUMI

0
CONDIVIDI

GENOVA. 23 AGO. C’è tempo fino al 31 agosto per partecipare all’iniziativa Dona un libro alla biblioteca della tua città, promossa dalle librerie Giunti al Punto con l’obiettivo di arricchire con nuovi volumi le biblioteche civiche.
Nelle librerie Giunti – lo ricordiamo – si possono acquistare libri con sconto del 15% da donare alle biblioteche della città, con la possibilità anche di personalizzare la donazione scrivendo una dedica su un apposito adesivo. Ogni libreria ha più biblioteche di riferimento che vengono segnalate a tutti i clienti: in questo modo ogni persona sa dove verranno inviati i libri donati e potrà anche visitare la “sua” biblioteca, arricchita dei nuovi libri.
Finora l’iniziativa ha fatto registrare un buon successo: sono stati 902 i volumi donati.

Il Sistema Bibliotecario Urbano di Genova conta 16 sedi ed è diffuso su tutto il territorio cittadino. La rete possiede più di 900 mila volumi e nel 2011 è stata frequentata da ben 770.000 utenti con un incremento del 10% rispetto all’anno precedente. Le biblioteche non sono soltanto agenzie informative ed educative, ma anche centri di aggregazione e inclusione sociale. Le biblioteche civiche offrono servizi gratuiti che vanno dal prestito (circa 30.000 iscritti per un totale di opere prestate di circa 290.000) alla consultazione internet (oltre 25.000 ore di navigazione), laboratori multimediali, corsi di lingua e di autoapprendimento informatico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here