Home Spettacolo Spettacolo Genova

Domenica escursione ai Forti di Levante con Legambiente

0
CONDIVIDI
Domenica escursione ai Forti di Levante con Legambiente

GENOVA. 12 MAG. Legambiente Giovani Energie è un’Associazione di Promozione Sociale affiliata a Legambiente Onlus che dal 2011 dedica attenzione al mondo dei bambini e dei ragazzi età compresa tra i 5 e 14 anni e alla loro relazione con il mondo degli adulti, proponendo iniziative tese a stimolare l’interesse verso le tematiche sociali e ambientali. Tra le attività svolte ci sono centri e campi estivi, laboratori ambientali, attività di dopo e pre-scuola, stop didattico, escursioni didattico-educative sul territorio.

Questa domenica 14 maggio dalle 9.30 alle 18.30 l Associazione propone un’interessante e piacevole escursione urbana. L’appuntamento è a Largo Augusto Merlo, di fronte alla Parrocchia Nostra Signora della Guardia di Quezzi, dove ci incontreremo per accompagnarvi alla scoperta dei Forti di Levante.

L’incontro è alle 9.30 in Largo Augusto Merlo, di fronte alla Parrocchia Nostra Signora della Guardia di Quezzi, per andare alla scoperta dei Forti di Levante percorrendo un anello lungo il crinale alle spalle del torrente Fereggiano.


Dalla parrocchia N.S. della Guardia di Quezzi si risaliranno le crêuze per arrivare al forte Santa Tecla. Da questo primo forte si salirà lungo il crinale per arrivare al forte Richelieu e da lì proseguiremo fino al suggestivo Forte Monteratti costeggiando la cava e attraversando il bosco sottostante.

Da Forte Monteratti si scenderà seguendo il crinale fino a Torre Quezzi per arrivare all’omonimo Forte e completare l’anello tornando a Largo Augusto Merlo.

L’escursione durerà l’intera giornata, scandita da laboratori itineranti e un po’ di storia per trascorrere una “Domenica ai Parchi!”. Si raccomandano calzature comode (meglio se da trekking), pranzo al sacco e acqua a sufficienza!

Sono richiesti la prenotazione e il tesseramento. La tessera assicura la copertura assicurativa valida su tutte le attività 2017 di Legambiente Giovani Energie e garantisce il diritto a numerose convenzioni con negozi e musei civici.

Per info: Daniele Salvo 391.7453263

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here