Domenica arriva il Varazze Music Festival per le vie della città

0
CONDIVIDI

varazze_musica_festivalSAVONA. 22 LUG. Domenica 24 Luglio a partire dalle ore 18 tra le vie di Varazze ci sarà  La «Bandakadabra, definita da Carlin Petrini “Una Fanfara Urbana” che porterà tra i caruggi e sulle piazze di Varazze le sonorità del jazz , della musica balkan, classica e popolare.

Assolutamente originale è l’approccio ai singoli brani, che vengono eseguiti con una forte carica teatrale, dando luogo a performance in cui il pubblico viene letteralmente trascinato a partecipare. Quando si esibiscono (in tutta Italia e all´estero, nei contesti più vari) sono vestiti di nero… saranno in nove, tra fiati (trombe, sax, clarinetti, tromboni, basso tuba), una fisarmonica e due percussioni.

Insomma è «banda per le grandi occasioni».  E quale migliore occasione del Varazze Music festival per sfilare tra le vie, coinvolgendo i turisti e gli avventori dei ristoranti, dando vita a particolari degustazioni di cibo e musica?

 

Due esempi? La gelateria Giardini di Marzo farà conoscere uno dei gusti più gettonati “Non è Francesca”, abbinandola all’omonima canzone di Battisti, intonata dalla banda. Oppure la presentazione del piatto tipico della Città di Varazze il “Mandillo de Vaze” del Ristorante Terracqua .

LASCIA UN COMMENTO