Home Spettacolo Spettacolo Genova

DOMENICA 19 AGOSTO A SAN COLOMBANO DI VIGNALE LA FESTA DI S. ROCCO

0
CONDIVIDI

GENOVA. 17 AGO. Ritorna a San Colombano di Vignale la festività patronale di San Rocco, quest’anno assume particolare rilievo per i 25 anni di fondazione del Comitato Festeggiamenti San Rocco, che organizza le 5 serate gastronomiche e cura tutti i dettagli di questa e di altre manifestazioni ed iniziative dell’anno.

Domenica 19 c.m. alle 10.45 si svolgerà la Santa Messa solenne dove sarà ricordato durante e dopo la celebrazione il Comitato nel suo 25° compleanno, per questo sarà presente Mons. Giulio Sanguineti Vescovo Emerito di Brescia e Gianluigi Carpicci Presidente del Comitato.
Sempre al termine della Messa sarà deposta una corona di alloro alla memoria dei caduti da parte dei reduci ed un saluto con il lancio di mortaretti.

Nel pomeriggio alle 18.00 Dopo i Vespri solenni si snoderà la tradizionale processione con l’arca lignea del Santo patrono (della scuola del Maragliano) ed i crocifissi.


In serata sarà rievocata la festa di San Rocco del 1987 quando si svolgeva il tradizionale concerto della banda a chiusura della manifestazione, quest’anno sarà presente nel pomeriggio il Corpo bandistico Città di Sestri Levante mentre alla sera quello di Lavagna.

Da domani (sabato) sino a mercoledì funzioneranno stand gastronomici con specialità locali ed ampi spazi, ogni sera sarà allietata da giochi e dalla musica di grandi orchestre spettacolo per una delle feste più grandi dell’intera Valfontanabuona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here