Home Cultura Cultura Genova

DOMANI SERA PRESSO LA ONLUS AMBIENTALISTA “PARADASE” DI CHIAPPARI DI RONCO SCRIVIA SPETTACOLO TEATRALE “LA SOLITUDINE DELL’APE”

0
CONDIVIDI

asolitudineapelnGENOVA 13 LUG. Anche quest’anno l’Associazione “Paradase Onlus”, per la tutela e la valorizzazione dell’asino, presenta, come ormai da tradizione, uno spettacolo teatrale dal titolo “La solitudine dell’Ape”.

Lo spettacolo si svolgerà dalle ore 21:15 di domani, sabato 14 luglio, nell’affascinante teatro naturale costituito dalla corte interna del Castello di Borgo Fornari frazione del Comune di Ronco Scrivia, nell’immediato entroterra genovese oltregiovi.

Il testo è di Alessandro Hellmann, Paolo Archetti Maestri, Andrea Pierdicca, Antonio Tancredi e verrà interpretato da Andrea Pierdicca con musiche dal vivo di Susanna Roncallo. Il progetto luci è di Federico Canibus e la regia di Antonio Tancredi con la collaborazione degli YoYo Mundi. “La solitudine dell’Ape” è un progetto promosso da Unaapi, l’Unione Apicoltori Italiani.


“Cosa c’entrano la vita del chimico Justus Von Liebig, il modo di coltivare la terra e di alimentarsi con l’attuale diminuzione delle api negli alveari? “La solitudine dell’Ape” è un racconto-canzone che cerca di mettere insieme i tasselli di questa storia. Una storia che ci riguarda, perché ciò che uccide la vita intorno a noi mette in pericolo la nostra stessa esistenza” – fanno sapere gli organizzatori dell’evento culturale.

Prima dello spettacolo, dalle ore 18:30 alle ore 20:30 in programma aperitivo a base di prodotti tipici locali e possibilità di visite guidate al Castello a cura dalla “Cooperativa Castello della Pietra”, per informazioni e prenotazioni telefonare al cell. 349/4986659.

Si consiglia l’uso di abbigliamento adeguato, scarpe da trekking e torcia elettrica. L’ingresso è libero.

Oltre allo spettacolo teatrale, “Paradase” offre ai suoi amici la possibilità di fare una esperienza insolita: dormire in un castello medievale.
Il programma proposto è il seguente:

– sabato 14 luglio
– ore 17:00, raduno dei partecipanti a Chiappari (prenotazione obbligatoria al cell. 333/7385947)
– ore 17:30, partenza per il Castello di Borgofornari
– ore 19.00, arrivo al Castello e cena al sacco (oppure prenotando alla “Coop. Castello Pietra” al cell. 349/4986659)
– ore 21:15, spettacolo teatrale “La solitudine dell’ape”. Al termine dello spettacolo sistemazione per la notte sul tavolato al coperto o alla “belle étoile”.

domenica 15 luglio
– ore 7:30, colazione
– ore 8:30, partenza per Chiappari
– ore 10:00, arrivo a Chiappari
– ore 10:30, saluti…e arrivederci.

Marcello Di Meglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here