DOMANI SERA IL BTT AL PRIAMAR DANZA CHOPIN

0
CONDIVIDI
Chopin-priamar

Chopin-priamar priamar-In-ChopinGENOVA. 20 LUG. Torna sul palcoscenico del Priamar a Savona la Compagnia di danza contemporanea diretta da Loredana Furno, il Balletto Teatro di Torino, che domani sera, martedì 21 luglio 2015 alle ore 21,30 in occasione della X Edizione di “Danza alla Fortezza del Priamar”, si esibirà in una creazione del giovane coreografo Marco De Alteriis dal titolo IN CHOPIN.

Nel comporre questa coreografia De Alteriis contrappone alle note di Chopin dolci o suadenti, brillanti o melanconiche, ma sempre classiche, una tecnica contemporanea graffiante, dove i danzatori lasciano esprimere il loro sentire attraverso l’ampiezza e la fisicità del movimento, facendosi trasportare in una dimensione immaginaria che sta al di sopra del rapporto pubblico/artista.

Le incursioni musicali firmate da Concetta Cucchiarelli aggiungono atmosfere sonore che di volta in volta leggono o interpretano l’azione coreografica. “Il genio Chopiniano si esprime tanto nell’ampia dimensione quanto nella dimensione contenuta. Dove non c’è la danza, c’è la delicatezza, c’è il sentimento. Pochi altri compositori sanno ridere e piangere allo stesso tempo come lui, nei grandi come nei piccoli pezzi.”

 

Danzeranno Marco De Alteriis, Kristin Furnes, Daniel Flores Pardo, Manolo

Perazzi, Silvia Sisto, Viola Scaglione.

FRANCESCA CAMPONERO

Informazioni e prenotazioni: Biglietteria presso il Teatro Chiabrera, p.zza Diaz 2, Savona, tel 019/820409, dal lunedì al sabato con orario: 10:00–12:00 e 16:00–19:00. Nelle sere di spettacolo la biglietteria sarà attiva al Priamàr dalle ore 20:30.

LASCIA UN COMMENTO