DOMANI SERA AL PRIAMAR LE STELLE DELLA DANZA

0
CONDIVIDI
priamar stelle sotto le stelle

priamar stelle sotto le stelleSAVONA. 27 LUG. Domani sera, martedì 28 luglio 2015 alle ore 21,30, in occasione della X Edizione di DANZA ALLA FORTEZZA DEL PRIAMAR una serata tutta classica che propone I grandi pas de deux del balletto.

La compagnia BALLETTO CLASSICO LILIANA COSI / MARINEL STEFANESCU presenterà “STELLE SOTTO LE STELLE” su musiche di Ciaikovski, Chopin, Delibes, Minkus, Liszt, Beethoven, Assafiev, Kaciaturian, Drigo, Glazounov.

Alcuni pas de deux sono estratti da balletti famosi nella loro versione originale come il Corsaro, Don Chisciotte, Coppelia, Fiamme di Parigi, Raymonda, altri riproposti dall’efficace linguaggio coreografico di Marinel Stefanescu come lo Schiaccianoci, altri ancora creati appositamente da coreografi ispirati da pagine immortali. Nella serata ci saranno anche altri generi di ‘passi a due’, alcuni ‘duetti’, di più recente fattura, creati su brani particolarmente espressivi e intensi del repertorio della musica classica come sul famoso “Sogno d’amore” di Liszt.

 

Lo spettacolo della formazione Costi – Stefanescu presenta al pubblico il suo stile classico e neoclassico raggiunto negli oltre trentasette anni di attività, in una serata particolarmente brillante ed emotiva.

FRANCESCA CAMPONERO

Per Informazioni e prenotazioni: Biglietteria presso il Teatro Chiabrera, p.zza Diaz 2, Savona, tel 019/820409, dal lunedì al sabato con orario: 10:00–12:00 e 16:00–19:00.Nelle sere di spettacolo la biglietteria sarà attiva al Priamàr dalle ore 20:30.

Prezzi biglietti : E 20,00 intero, ridotti under 25 e scuole di danza E 12,00.

LASCIA UN COMMENTO