Home Cronaca Cronaca Genova

DOMANI SCIOPERO DI DUE ORE DEI DIPENDENTI DI TNT CON PRESIDIO A SESTRI PONENTE

0
CONDIVIDI

tnt-corriereGENOVA. 27 GIU. Domani anche in Liguria si svolgeranno due ore di sciopero a cura dei dipendenti della TNT, corriere nazionale. Per l’occasione verrà anche effettuato un presidio a Sestri Ponente.

A livello nazionale l’azienda ha dichiarato 854 esuberi. In Liguria gli esuberi riguardano la sede di Genova con 4 esuberi, la sede di Carasco che prevede la chiusura totale del sito con esubero di 4 lavoratori più l’indotto, la sede di Savona con la chiusura completa del sito ed esubero di 8 lavoratori più l’indotto.

In Liguria sono 50 i dipendenti della TNT e il taglio di 20 persone non è una cosa da poco se si aggiunge il taglio dell’indotto  composto da decine di corrieri e cooperative che basano il loro fatturato in gran parte su quanto commissionato dalla TNT.


A Genova, oltre allo sciopero, presso la sede di Genova in via Pionieri e Aviatori d’Italia, vicino all’aeroporto, giungeranno i lavoratori delle sedi di Carasco, Savona e Imperia che effettueranno un presidio dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here