Home Cronaca Cronaca Genova

Domani sciopero dei lavoratori dell’Acquario di Genova

2
CONDIVIDI
Acquario

GENOVA. 15 GIU. Domani, venerdì 16 giugno, i lavoratori dell’Acquario di Genova, effettueranno uno sciopero per l’intero turno con presidio davanti alle biglietterie dalle 10 in poi.

“Un’azienda che si fa vanto di essere il fiore all’occhiello della città e di fare investimenti milionari – si legge in una sindacale di Cub Genova – pensa di risanare i suoi bilanci, frutto di scelte sbagliate del gruppo dirigente, mettendo sul lastrico tre madri di famiglia.

Costa Edutainment, a fronte della chiusura del Museo Nazionale dell’Antartide, dichiara di non avere più spazio all’interno di Acquario di Genova per le tre lavoratrici dipendenti preposte; questo, nonostante l’impegno aziendale alla ricollocazione interna assunto al momento del loro trasferimento al Museo.


Le colleghe, i collghi e le Organizzazioni Sindacali ritengono, al contrario, che vi siano ruoli e mansioni che queste lavoratrici, per anzianità di servizio e professionalità, possono ricoprire.

Il licenziamento delle tre lavoratrici non è che la punta dell’iceberg: se la concezione che viene avanti è quella del lavoratore “USA E GETTA”, allora tutti i dipendenti di Costa Edutainment sono a rischio!”.

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here