Domani primo incontro de “I Martedi de A Compagna” con Pino Boero

0
CONDIVIDI
Il logo de "A Compagna"

GENOVA 26 SET. Domani, martedì 27, alle ore 17 nell’Aula San Salvatore in Piazza Sarzano, dall’uscita della metropolitana, l’associazione di promozione e diffusione della lingua e cultura genovese “A Compagna” presieduta dal Prof. Franco Bampi, nell’ambito delle conferenze “I Martedì de A Compagna”, che l’antico sodalizio cura da oltre quarant’anni, promuove il primo appuntamento del ciclo 2016-2017.

Relatore Pino Boero nell’incontro dal tema “Incontro con l’Assessore alle Scuole, alle Biblioteche e alle Politiche Giovanili”. La conferenza si tiene nell’Aula San Salvatore della Scuola Politecnica dell’Università di Genova in Sarzano (350 posti a sedere). Si tratta della chiesa sconsacrata che è sulla piazza ed è raggiungibile, oltre che con la metropolitana, da Piazza Carignano percorrendo il Ponte di Carignano (via Ravasco) oppure lungo la direttrice Piazza Dante, Porta Soprana, Via Ravecca, Sarzano. Ingresso libero.

L' Assessore Comunale alla Scuola e Politiche Giovanili Pino Boero
L’ Assessore Comunale alla Scuola e Politiche Giovanili Pino Boero

L’assessorato di Pino Boero ha competenze in importanti settori della vita cittadina. Si va dalle politiche formative e rapporti con gli enti di programmazione e gestione dei servizi educativi nell’ambito dello sviluppo della città al coordinamento dei programmi e delle azioni per l’edilizia scolastica e per i servizi educativi da 0 a 6 anni. In particolare si occupa del diritto allo studio, dello sviluppo dei rapporti con l’Università, delle politiche giovanili e dell’interessante settore delle biblioteche civiche.

 

Ecco cosa ha dichiarato nell’imminenza dell’evento l’Assessore Boero: “Per chi viene da un mondo diverso da quello della politica “professionale” accettare la “sfida amministrativa” in periodi di “sfrangiamenti” come l’attuale, ha un po’ del temerario; d’altra parte la scuola e i giovani sono stati parte rilevante anche del mio percorso professionale…racconterò, quindi, storia passata e futuro prossimo di un’esperienza che, comunque, ho vissuto come “servizio civile”.

Info:

per i programmi della nuova stagione seguire il link http://www.acompagna.org/rf/mar/index.htm;

per le rassegne fotografiche seguire il link: http://www.acompagna.org/rf/index.htm.

Marcello Di Meglio

LASCIA UN COMMENTO