Domani nei cinema i pennuti arrabbiati di Angry Birds

0
CONDIVIDI
Domani nelle sale italiane arriva il film di animazione Angry Birds
Domani nelle sale italiane arriva il film di animazione Angry Birds
Domani nelle sale italiane arriva il film di animazione Angry Birds

GENOVA. 14 GIU. Da domani, 15 giugno 2016, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il film d’animazione in 3D “ Angry Birds ”, diretto da Clay Kaytis eFergal Reilly. La sceneggiatura è di Jon Vitti, mentre i produttori esecutivi sono Mikael Hed e David Maisel. Demi Lovato sarà l’interprete della colonna sonora del film.

Red, il personaggio animato di “ The Angry Birds Movie ”, è stato inoltre nominato dalle Nazioni Unite “Ambasciatore Onorario per l’Ambiente”. La diplomatica investitura del celebre uccellino fa parte della campagna #AngryBirdsHappyPlanet volta a promuovere la Giornata Internazionale della Felicità, celebrata domenica 20 marzo, che mira ad incoraggiare gli abitanti del pianeta ad agire contro il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

Il film “Angry Birds”, basato sull’omonimo gioco per smartphone, svelerà perché i famosi pennuti sono così arrabbiati! La storia si sviluppa sull’isola di Bird Island, popolata da volatili quasi tutti felici, anche se incapaci di volare. In questo paradiso, Red, un uccello facilmente irritabile, è odiato dai suoi stessi coetanei e viene mandato ad un corso di controllo della rabbia, gestito da Matilda.

 

Lì, incontrerà Chuck, un velocissimo uccello giallo, e Bomb, un uccello nero che tende ad esplodere quando si arrabbia. Quando sull’isola arriveranno i terribili maialini verdi, capitanati da Leonard, Red, dubitando della loro gentilezza, insieme a Chuck e Bomb, dovrà trovare la Grande Aquila e scoprire cosa vogliono questi maiali verdi.

Saranno Maccio Capatonda, Alessandro Cattelan e Chiara Francini le voci italiane dei mitici pennuti. L’attore e comico Maccio Capatonda interpreterà Red, il conduttore Alessandro Cattelan sarà Chuck, mentre l’attrice Chiara Francini presterà la voce alla riflessiva Matilda. (nell’immagine: Red insieme ai suoi compagni e nel video il trailer ufficiale italiano).

LASCIA UN COMMENTO