Domani mattina esercitazione nel golfo di Spezia

0
CONDIVIDI
Esercitazione nel golfo di La Spezia con la capitaneria
Esercitazione nel golfo di La Spezia con la Capitaneria
Esercitazione nel golfo di La Spezia con la Capitaneria

LA SPEZIA. 18 NOV. Domani mattina nella rada del golfo della Spezia, si svolgerà un’ esercitazione marittima complessa, denominata “Pollex 2015”, finalizzata alla verifica dell’efficacia dei piani di emergenza in caso di inquinamento marino provocato da un sinistro marittimo.

Lo scenario vedrà la moto barca “FALCO I”, utilizzata abitualmente nel trasporto locale di marittimi da e per le navi in sosta nella rada del porto mercantile della Spezia, coinvolta in una collisione con un oggetto semisommerso, con conseguente incendio, sversamento di idrocarburi ed abbandono nave a bordo di una zattera di salvataggio .

All’esercitazione, coordinata dalla Capitaneria di porto della Spezia, prenderanno parte personale e mezzi della Guardia Costiera, della Polizia di Stato (Squadra Nautica della Questura e Centro Nautico e Sommozzatori), del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, del Servizio 118, del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, della Società Castalia convenzionata per il servizio di disinquinamento marino e della Società di trasporto marittimo “Michelini”.

LASCIA UN COMMENTO