Home Cronaca Cronaca La Spezia

DOMANI L’ASSESSORE REGIONALE ALL’ISTRUZIONE, FORMAZIONE E BILANCIO SERGIO ROSSETTI IN VISITA AGLI SCOLARI DI VERNAZZA

0
CONDIVIDI

LA SPEZIA 29 AGO. A meno di 12 mesi di distanza dall’alluvione dello scorso 25 ottobre che ha stravolto paesi ed esistenze umane nelle Cinque Terre e in Val di Vara, l’Assessore all’Istruzione, Formazione el Bilancio della Regione Liguria, Sergio “Pippo” Rossetti incontrerà domani, giovedi 30 agosto, alle ore 10 nella scuola di Vernazza i bambini che negli ultimi dieci mesi hanno imparato a rielaborare quanto accaduto e a superare il trauma dell’alluvione.

Insieme all’Assessore Rossetti sarà presente anche il Sindaco di Vernazza, Vincenzo Resasco, la Preside del corso di studi di Psicologia presso la Facoltà di Scienza della Formazione dell’Università di Genova Mirella Zanobini e Gianfranco Bedin del Consorzio “SI4Life”.

Il sopralluogo si inserisce nell’ambito del progetto ”Adottiamo Vernazza”, promosso dalla Regione Liguria con il Polo Ligure di Ricerca e Scienza, per rispondere alle domande di sostegno provenienti dalle popolazioni delle Cinque Terre, colpite dall’alluvione e in particolare alle necessite dei bambini della scuola elementare di Vernazza che da quest’anno scolastico che va ad iniziare potranno rientrare nel loro istituto.


Proprio per loro, per aiutarli a superare il trauma, nel periodo estivo sono stati organizzate iniziative e corsi per trasformali in guide turistiche e imparare di nuovo a riscoprire il proprio territorio, rivivendo positivamente i luoghi colpiti dall’alluvione.

Marcello Di Meglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here