Home Spettacolo Spettacolo Savona

DOMANI LA FESTA DI SAN ROCCO PATRONO DI CASTAGNABUONA

0
CONDIVIDI

SAVONA. 15 AGO. Il 16 agosto a Castagnabuona si svolgerà la festa di San Rocco, patrono della collinare e panoramica frazione varazzina, organizzata dalla locale Confraternita in collaborazione con la SMS Castagnabuona e tutta la comunità.

Programma festa religiosa:

Mercoledì 15 agosto, alle ore 9.15, lodi mattutine con a seguire la S. Messa
Giovedì 16 agosto alle ore 17.45 recita dei vespri con a seguire la S. Messa, la processione e la Benedizione Eucaristica.


Programma eventi collaterali:
Gioco a premi ‘U RieU’. Il 16 agosto dalle ore 15 con una non-stop fino alle 20, la SMS Castagnabuona organizza il tradizionale gioco del “Rieu”, gioco a premi molto divertente e semplice a cui tutti, grandi, piccini, giocatori di bocce e non, possono partecipare e vincere. Il primo classificato si aggiudicherà uno splendido cellulare Nokia C3, il secondo una forma di formaggio e il terzo si “consolerà” con un salame.

Castagnabuona per l’Emilia. Il giorno della festa, il 16 agosto, dalle ore 20 in poi si svolgerà una serata di beneficenza, per raccogliere fondi che saranno destinati ad un progetto di ricostruzione nella località di San Felice sul Panaro, duramente colpita dal sisma. Si potranno gustare trofie al pesto, condite da birra bavarese a caduta o buon vino, mentre sul palco si esibiranno i “Broken Doors”, gruppo rock emergente varazzino.

Sagra di S. Rocco. Nei giorni 17 e 18 Agosto si svolgerà, dalle ore 19 in poi, la consueta sagra con le tradizionali melanzane ripiene, oltre ad invitanti primi quali pasta al pesto o al sugo di mare o zuppetta di polpetti, e secondi come braciola o salsiccia con patatine, focaccette, dolci e bevande di ogni genere, compreso i tipici vini bianchi liguri e rossi piemontesi. La serata del 17 sarà allietata dal duo “Mauro ed Elio” mentre sabato 18 il programma musicale sarà curato dal dj Bruno Rosi.

Un servizio con navetta, gratuito, sarà disponibile entrambe le sere del 17 e 18 agosto dalle ore 18,30 alle 24, con partenza dalla stazione ferroviaria di Varazze.

Durante i tre giorni di festa sarà inoltre allestita una ricca pesca di beneficenza.

Ulteriori notizie o aggiornamenti si possono trovare sul sito www.castagnabuona.it, che vi invitiamo a visitare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here