Home Cultura Cultura Savona

DOMANI IL CONCERTO DEL CORO POLIFONICO DI LOANO

0
CONDIVIDI

Marina di LoanoSAVONA 26 AGO. Mercoledì 27 agosto, a Loano, nella Chiesa di Sant’Agostino, si svolgerà alle ore 21.30 il concerto del Coro Polifonico Città di Loano, organizzato con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano.

Ad aprire il concerto di musica sacra sarà l’esecuzione del “Magnificat in B” di Francesco Durante (1684/1755).

Seguiranno “Magnificat RV 610 di Antonio Vivaldi (1678/1741), “Laudate Dominum” dai Vesprae Solennes de confessore KV 339 di W.A. Mozart, “Domine Deus” dal Gloria di A. Vivaldi, “Aria Sacra” di Alessandro Stradella.
Solisti del concerto saranno Marika Colasanto, Ivonne Battisti, Emanuela Del Rio soprano, Luigi Muratorio, tenore, Margherita Battisti, contralto, Domenico Abrate, basso. A dirigere il coro sarà il Maestro Mattia Pelosi. Il concerto sarà accompagnato da William Vivino alla tastiera.


Il Coro Polifonico Città di Loano, nato nel 1998, è composto da trenta elementi vocali. Il repertorio che caratterizza la formazione loanese è quello della polifonia barocca e il coro ha all’attivo numerosi concerti, che si sono tenuti in prestigiose rassegne.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here