Liguria Notizie

Domani CasaPound inaugura sede: 100 poliziotti in assetto antisommossa

CasaPound

“Alla Vittoria. Casapound in marcia verso il Parlamento” è il titolo dell’incontro pubblico organizzato da CasaPound  domani alle 17,30 all’Hotel Astor in viale delle Palme a Nervi.

L’evento è anche un’occasione per “festeggiare” l’apertura della nuova sede di via Montevideo a Genova.

Per il dibattito genovese arriverà da Roma il vicepresidente di CasaPound Simone Di Stefano e diversi rappresentanti del partito di estrema destra nelle istituzioni tra cui il primo sindaco d’Italia di CasaPound Andrea Bianchi (Trenzano, Brescia) e il consigliere del X Municipio di Roma Luca Marsella, dove il movimento di estrema destra alle elezioni di domenica scorsa ha ottenuto il 9%.

La Questura di Genova ha previsto un ingente dispositivo di ordine pubblico: circa cento agenti schierati su due turni per il timore di proteste e violenze da parte degli estremisti di sinistra. Al momento, ufficialmente non è stato convocato alcun presidio.

“A Genova per presentare e commentare i recenti successi elettorali, il traguardo delle cento sedi aperte in tutta Italia e le nuove prospettive del movimento: dalla difesa degli italiani quartiere per quartiere e città per città alla sfida ultima, la conquista del Parlamento” hanno annunciato oggi i responsabili di CasaPound.