Domani aria di festa con Alice Museo Luzzati

0
CONDIVIDI
Domani festa con Alice Museo Luzzati
Domani festa con Alice Museo Luzzati
Domani festa con Alice Museo Luzzati

GENOVA. 14 MAG. Aria di festa domani al Museo Luzzati! Domenica 15 maggio il Museo dedica una giornata alla proroga della mostra ” Alice “, con opere di Emanuele Luzzati e Stefano Bessoni. L’esposizione che comprende circa 120 opere con una duplice visione, ben rispecchia le avventure di Alice, la versione di Emanuele Luzzati e quella più “oscura” di Stefano Bessoni, costruita con un meraviglioso gioco scenografico.

Si comincia alle 15.00 con l’incontro con l’artista Stefano Bessoni, si prosegue con una degustazione di gelato, con la presentazione dell’opera dell’artigiano scultore, grafico e designer Antonio Crugliano intitolata “Una storia “Presa” in prestito”.

Gezmataz Genoa Jazz Festival accompagnerà l’evento con il duo “A Fake Trio”, composto da Riccardo Barbera al contrabbasso e Marco Tindiglia alla chitarra. Il duo suonerà un progetto dedicato al mondo di Alice, tra composizioni originali e brani tratti dal repertorio degli standard. Particolare attenzione è data al surrealismo emblema della fiaba di Lewis Carrol e alle atmosfere noir ricreate dall’artista Stefano Bessoni.
A concludere il Fake Finissage Alice sarà l’aperitivo, a partire dalle ore 18.30, in collaborazione con la Taverna Zaccaria e il Ristorante la Mandragola.

 

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO