Domani all’Archivolto “Una giornata con Giulio Coniglio”

0
CONDIVIDI
Domani all’Archivolto “Una giornata con Giulio Coniglio”

GENOVA. 2 DIC. Domani, sabato 3 dicembre 2016 alle ore 16 alla Sala Modena del Teatro dell’Archivolto va in scena “Una giornata con Giulio Coniglio” di Nicoletta Costa, regia e drammaturgia di Giorgio Scaramuzzino, con Gabriella Picciau. Le scene e pupazzi sono di Lorenza Gioberti , mentre le musiche di Paolo Silvestri. Lo spettacolo è una produzione Teatro  dell’Archivolto.

L’illustrazione e la letteratura per l’infanzia sono uno dei fili conduttori della produzione per ragazzi del Teatro dell’Archivolto nel cui programma troviamo tra gli altri spettacoli come Pimpa Cappuccetto Rosso (10 dicembre) e L’Armandone della Pimpa, tratti dalle storie di Altan (14 gennaio), La mia amica Nuvola Olga, ancora di Nicoletta Costa (28 gennaio) e Io sono un ladro di bestiame felice di Gek Tessaro (4 marzo).

Giulio Coniglio ha 5 anni e tutte le caratteristiche e le emozioni di un bambino di quell’età. Lo spettacolo ci racconta una giornata tipo, in cui Giulio e i suoi amici – il topo Tommaso, la lepre Gelsomina, l’oca Caterina, la lumaca Laura – vanno a scuola dal maestro Leolupo, fanno i compiti, giocano, si confrontano con le regole e i piccoli riti quotidiani che tutti i bambini conoscono: fare colazione e prepararsi la mattina, lavarsi i denti, andare a scuola, studiare, giocare, imparare l’inglese. Ogni piccola cosa può trasformarsi in un’avventura speciale con l’aiuto di un po’ di immaginazione.

 

Prima dello spettacolo, a partire dalle ore 15, ci si potrà già iniziare a divertire con gli interventi di animazione a cura dell’Associazione ConigliAmo e il trucca bimbi, sino alle ore 16, inizio dello spettacolo.

Biglietti: 6 euro per i bambini e 8 euro per gli adulti, 5 euro per chi acquista la Carta Sabato a teatro, ovvero otto ingressi prepagati da utilizzare insieme bambini e adulti. La Carta Sabato a teatro è disponibile in biglietteria anche in confezione regalo in occasione delle imminenti festività.

Info e biglietteria 010412135, www.happyticket.it, www.archivolto.it

LASCIA UN COMMENTO