Home Spettacolo Spettacolo La Spezia

Domani all’alba concerto al santuario di Reggio di Vernazza

0
CONDIVIDI
Domani all’alba Concerto a Vernazza

LA SPEZIA. 10 LUG. Domani, martedì 11 luglio “5 Terre Art Festival albe e tramonti”, la rassegna ideata da Teatro Pubblico Ligure, prosegue con il primo spettacolo all’alba al santuario di Reggio di Vernazza. Per la prima volta gli spettacoli andranno in scena in alcuni dei luoghi più belli della Liguria, un ambiente unico e noto ai turisti di tutto il mondo. Gli appuntamenti si svolgeranno in due momenti speciali della giornata: all’alba e al tramonto, quando la luce naturale riserva agli occhi i suoi effetti più speciali.

Domamttina alle 5 si assisterà al concerto acustico “Balla all’aurora” degli Enerbia, gruppo italiano attivo nel campo della musica tradizionale e antica, che da anni dedica il suo lavoro alla valorizzazione del repertorio dell’Appennino nord-occidentale, tra i più interessanti di tutta la penisola italiana. Teatro fuori orario dunque, per un pubblico in cerca di emozioni, perché se al tramonto gli spettacoli sono davanti al mare, all’alba si spostano tra i boschi alle spalle dei borghi, davanti a santuari che da secoli sono stato eretti per proteggere gli abitanti di questi luoghi isolati e splendidi.

Il “5 Terre Art Festival albe e tramonti” è realizzato con il sostegno di Regione Liguria, Ente Parco Cinque Terre, Comuni di Riomaggiore, Monterosso e Vernazza.


ISTRUZIONI PRATICHE PER IL PUBBLICO: Appuntamento martedì 11 luglio alle ore 4,30 a Vernazza, alla partenza del sentiero per il santuario di Reggio, presso il ponte della stazione di Vernazza; salita per circa 30 minuti a piedi, appuntamento in località San Bernardo. In alternativa, appuntamento alle ore 4,45 al santuario di Reggio, raggiungibile in auto; dal santuario prendere il sentiero per Vernazza e scendere per 10 minuti fino a località San Bernardo. Alle 5, al sorgere del sole, inizia il concerto degli Enerbia.

Francesca Camponero

Ulteriori informazioni su www.teatropubblicoligure.it o al numero 0187/7760219

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here