Home Spettacolo Spettacolo Genova

Domani a Sori parte l’Atlante del Gran Kan

0
CONDIVIDI

GENOVA. 11 MAG. Sergio Maifredi è una fucina d’idee, lo sappiamo tutti, e quest’anno presenta l’ Atlante del Gran Kan, il nuovo progetto del Teatro Pubblico Ligure da lui gestito.

Ma cos’è questo Atlante del Gran Kan? Partendo dal testo scritto da Gian Luca Favetto, Maifredi porta sul palco gli abitanti di Sori e poi di Enna a leggere la proprio storia, un affresco letterario in cui le singole vite si intrecciano l’una con l’altra formando la trama umana che anima l’ordito della città.

La prima nazionale del progetto avrà luogo domani venerdì 12 maggio (ore 19.00) al Teatro Comunale di Sori, attualmente diretto dallo stesso Maifredi , poi il Gran Kan riparte subito per Enna in Sicilia dove il 26 e 27 maggio si ferma al Teatro Garibaldi. Atlante del Gran Kan, diretto naturalmente da Sergio Maifredi, è interpretato da una trentina di abitanti dei luoghi in cui prende forma. Ognuno di loro sale sul palcoscenico e legge la sua storia, raccolta e lavorata dalla penna di Favetto. E così come da una carta geografica escono le storie delle persone che abitano quei posti, storie che raccontano l’Italia.


Lo spettatore assiste ad una commedia umana in cui si definisce il carattere di una comunità fatta di individui, la cui esistenza contiene sempre un dettaglio capace di risuonare in chiunque la ascolti.

In scena a Sori:Germano Andriani, Dada Barbieri, Mattia Benvenuto, Patrizia Biaghetti, Maria Bracco, Silvia Burzio, Paola Campodonico, Silvia Cavassa, Sofia Cavassa, Rudi Decleva, Giacomo Dondero, Augusto Forin, Sabrina Galli, Mauro Guazzotti, Carla Faliciana Guerra Da Silva, Sergio Maifredi, Paolo Marini, Gian Luca Massa, Giovanni Mezzano, Juany Monnereau Sanchez, Milvia Moretti, Franco Piccolo, Massimo Porcile, Norina Porcile, Anna Passalacqua, Fabio Patella, Roberta Pecini, Paolo Pezzana, Giorgia Rappazzo, Lucia Razeto, Massimo Robello.

Produzione Teatro Pubblico Ligure, a Sori in collaborazione con Agitatori Culturali Irrequieti Gian dei Brughi, Comune di Sori, Pro Loco Sori.

FRANCESCA CAMPONERO

BIGLIETTI: 15 euro (intero); 12 euro (ridotto) disponibili al Teatro di Sori, alla Proloco di Recco ed on line sul sito Happyticket e Genovateatro. Informazioni disponibili su www.soriteatro.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here