Home Spettacolo Spettacolo Savona

Domani a Loano Ermal Meta al “Dreams Festival” e in concerto

0
CONDIVIDI
Domani a Loano Ermal Meta al “Dreams Festival” e in concerto

SAVONA. 18 LUG. Mercoledì 19 luglio, a Loano, Ermal Meta sarà protagonista della stagione musicale della rassegna “Dreams Festival”, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e curata da Dimensione Eventi, con la direzione artistica di Ivan Fabio Perna.

Il concerto in programma alle ore 21.30, nell’arena estiva Giardino del Principe, sarà preceduto nel pomeriggio dal “Meet and Greet” con l’artista, un’ora a tu per tu coi propri fans all’Ocean Bay Club di Marina di Loano. Dalle 16 alle 17.00 Ermal Meta sarà a disposizione dei propri ammiratori per autografi e fotografie.

La sera, Ermal si sposterà nel Giardino de principe e porterà in scena il doppio album “Vietato Morire”, che dà il titolo al brano con cui Ermal si è presentato al Festival di Sanremo 2017 e  si è aggiudicato il podio e il premio della critica Mia Martini, il primo posto nella classifica dei più venduti in Italia e la certificazione di Disco d’Oro.


La voce e il timbro dell’artista hanno conquistato il grande pubblico già con il disco “Umano” del 2016,  così come la critica che, sempre nell’ultima edizione sanremese, gli ha tributato applausi a scena aperta e una standing ovation per l’incredibile versione cover di “Amara Terra Mia” di Domenico Modugno, eseguita con un’inedita doppia voce talmente bella da essere stata premiata come miglior rivisitazione.

A Loano Ermal Meta regalerà due ore di energia, accompagnato da Dino Rubini (basso), Marco Montanari (chitarra), Emiliano Bassi (batteria), Roberto Pace (tastiera & pianoforte) e Andrea Vigentini (cori & chitarra acustica). Insieme attraverseranno le pagine musicali del nuovo progetto, portando in scena il doppio CD “Vietato Morire” che contiene anche le canzone del disco d’esordio  “Umano”. La set list sarà arricchita anche da canzoni scritte dall’artista per altri grandi della musica italiana come Marco Mengoni, Francesco Renga, Emma Marrone, Patty Bravo, Chiara Galiazzo, Francesco Sarcina. Infine eseguirà “Big Boy” (brano che ha trionfato ad Amici nel 2016 cantata da Sergio Sylvestre) e “Parlerò d’amore” (altro brano che ha spopolato a The Voice cantato da Alice Paba).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here