Domai alla Tosse Al lupo, al lupo

0
CONDIVIDI
Al lupo al Teatro della Tosse
Al lupo al Teatro della Tosse
Al lupo al Teatro della Tosse

GENOVA. 14 NOV. Debutta domani, domenica 15, ore 16.00 la stagione ragazzi del Teatro della Tosse con AL LUPO, AL LUPO, la vera storia dei 3 Porcellini, drammaturgia Daniela Carucci, regia di Antonio Tancredi, movimenti di scena di Davide Frangioni, scene e costumi Roberta Agostini e Valentina Albino , con gli attori Massimiliano Caretta, Vincenzo Geddo, Giselda Ranieri.

Lo spettacolo  prende spunto dalla storia de I Tre porcellini, ma anche dalle fiabe che la precedono nella tradizione italiana come Le tre casette e Le ochine raccolte da Italo Calvino.

 Una storia che parla ai grandi e ai piccini, perché davanti al lupo si è tutti incerti, fragili, insicuri. Perché il lupo è tutte le paure ed ognuno ci vede la sua. Un balletto  ilare e pauroso. Un’avventura, un gioco, pieno di  sorprese dove la paura è sfidata, ribaltata e forse, un po’ rimpicciolita.

 

Lo spettacolo mette in scena attori danzanti, pupazzi, immagini e musiche per esplorare la paura di noi piccoli e di noi grandi, noi che, forse, torneremo ad incontrarci e a costruire qualcosa insieme che non abbia né muri, né porte, perché il lupo… beh, il lupo non è poi così invincibile.

E’ consigliata la visione  dai 5 anni in su.

FRANCESCA CAMPONERO 

LASCIA UN COMMENTO