Disperso sul Monte di Portofino, ritrovato al mattino

0
CONDIVIDI
Scomparso sul Monte di Portofino, ritrovato al mattino
Disperso sul Monte di Portofino, ritrovato al mattino
Disperso sul Monte di Portofino, ritrovato al mattino

GENOVA. 18 LUG. Dalle 22.30 di ieri i vigili del fuoco di Genova sono stati impegnati nella ricerca di un disperso Pierpaolo C., un 55enne di San Michele di Pagana, abituale camminatore, che è partito per una passeggiata da San Rocco di Camogli senza però fare ritorno.

La richiesta di soccorso era giunta dalla cognata dell’uomo. Sul posto i VVF hanno coordinato le ricerche utilizzando come base operativa il furgone UCL (unità di crisi locale) posto a San Rocco di Camogli.

Il suo scooter era stato rintracciato a San Rocco di Camogli da dove sono subito iniziate le ricerche insieme a Vigili del Fuoco di Rapallo, i sommozzatori VVF di Genova, il nucleo cinofilo vvf, il Soccorso Alpino, i volontari di Ruta, la Forestale, Protezione Civile, i Guardia Parco del Monte di Portofino e e la Capitaneria di Porto.

 

Proprio la Capitaneria di Porto che ha avviato le ricerche con un elicottero ed un gommone ha trovato e soccorso il disperso stamane alle 9.30 circa a Cala dell’Oro.

Il 55enne era caduto fratturandosi una caviglia. Portato a bordo, è stato condotto all’ospedale San Martino per gli accertamenti del caso.

LASCIA UN COMMENTO