Home Cronaca Cronaca Genova

DISINNESCO DELLA BOMBA D’AEREO A CALATA BETTOLO. ECCO LE DISPOSIZIONI

1
CONDIVIDI

GENOVA. 25 AGO. Dalle ore 7 di domani mattina sono state disposte le operazioni di sgombero di un’area con un raggio minimo di 300 metri dal luogo del rinvenimento della bomba d’aereo della seconda guerra mondiale a Calata Bettolo.

Verrà vietata la circolazione dei mezzi pesanti sulla confluenza tra lungomare Canepa, via Di Francia e il casello autostradale Genova-Ovest con l’area portuale di Calata Bettolo.

Interdetto lo specchio acqueo compreso nella zona per un raggio di 0,5 miglia nautiche dalla zona in cui si svolgeranno le operazioni di despolettamento e brillamento. Sospeso il traffico ferroviario nell’area portuale, all’interno della zona, a partire dalle ore 8,30.
I gestori della telefonia mobile interromperanno i relativi servizi nel raggio di 1050 metri dal sito, dalle 9 alle 12.45.
Sarà interrotta l’energia elettrica a bassa tensione e a media tensione nella zona e quella delle apparecchiature elettromeccaniche in funzione. Disposta anche la disattivazione dei trasmettitori in radiofrequenza delle stazioni radiotelevisive.


Verrà chiuso lo spazio aereo, in una specie di “no fly zone” fino ad un’altezza di 900 metri.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here