Home Politica Politica Genova

Disinformazione locale, Bucci attacca: certi giornalisti scorretti su Amt

“Quanto riportato questa mattina in un articolo di stampa non rispecchia assolutamente quanto stiamo facendo per rilanciare il trasporto pubblico locale a Genova e nell’area metropolitana. La nostra strategia resta quella di fare rimanere ‘in house’ il servizio e non c’è nessuna volontà di cambiare passo”.

Lo ha dichiarato oggi il sindaco di Genova Marco Bucci, che ha pubblicato su Facebook un duro post contro un certo giornalismo locale scorretto.

“Il gruppo Fs – ha aggiunto Bucci – è uno dei principali player per il trasporto su ferro nel panorama nazionale ed è nostro compito parlare con loro, come con altri gruppi, per capire se possono soddisfare le nostre richieste nell’ottica di un miglioramento del servizio.

Ma quanto è scritto nell’articolo riguardo ad una ‘nuova strategia’ è falso e non rispecchia la nostra visione sulla gestione del trasporto pubblico.

Diffondere notizie non corrette contribuisce a creare un clima inadatto a quelli che sono importanti passi strategici che dobbiamo compiere per portare Amt ad essere tra le migliori aziende pubbliche italiane”.