Home Cronaca Cronaca Genova

Disastro ferrovie, treno fermo ai Giovi: 400 passeggeri al freddo e al gelo

0
CONDIVIDI
Ghiaccio e neve sui binari (foto d'archivio)

Rientro da paura dopo i giorni di festa dell’Immacolata. Secondo quanto riferito da Trenitalia, un problema alla linea elettrica di alimentazione dei treni provocata dal maltempo oggi pomeriggio ha bloccato un treno Thello tra Milano e Nizza all’altezza dei Giovi presso la stazione di Piano Orizzontale (tra Busalla e Pontedecimo).

A bordo ci sono circa 400 passeggeri, anche bambini, senza riscaldamento in quattro su sette carrozze. I tecnici sono al lavoro per consentire la ripartenza del treno.

Trenitalia ha allertato la protezione civile per rifocillare i passeggeri.


Nel frattempo un locomotore è partito da Sestri Ponente. L’operazione consiste nell’agganciare le carrozze del treno e portarlo a Genova per far poi proseguire il viaggio verso la Francia.

Il guasto si è verificato intorno alle 17. E’ stato riferito che il convoglio potrebbe ripartire dopo le 21. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

Inoltre, a seguito di formazione dighiaccio sulla linea aerea della ferrovia Genova Casella, a partire dalle 18.45 di oggi il servizio sulla linea del trenino Genova-Casella verrà svolto con bus sostitutivo sulla tratta Casella – Campi e con il treno sulla tratta Campi-Genova piazza Manin.

Aggiornamento: il treno è ripartito ed è arrivato a Genova Piazza Principe poco prima delle 22,30.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here