Disastro Amt, a rottamare i bus ci pensa l’autocombustione

5
CONDIVIDI
Problematiche sulle vetture Amt, la rabbia dei sindacati
Disastro Amt, il bus della linea 5 andato a fuoco stamane. Il M5S:
Disastro Amt, il bus della linea 5 andato a fuoco stamane agli Erzelli. Il M5S: mezzi del trasporto pubblico più vecchio e fatiscente d’Europa

GENOVA. 7 MAR. “Dopo anni di promesse in fumo di Burlando e Doria, ora in fumo ci vanno (per davvero) i mezzi del trasporto pubblico locale più vecchio e fatiscente d’Europa”.

I consiglieri regionali M5S Alice Salvatore e Marco De Ferrari oggi sono intervenuti sul’ultimo episodio del disastro Amt, avvenuto questa mattina agli Erzelli, dove ha preso fuoco un autobus della linea 5.

“Ecco cosa significa – hanno detto Salvatore e De Ferrari – avere bus vecchi di 13 anni, con punte di 20. Sono dati 2015. In un anno, oltre agli incendi, i genovesi avranno anche una candelina in più da spegnere. Ad oggi, i 200 nuovi bus promessi da Burlando nel 2013 non sono pervenuti. Basta una piccola salita e i vecchi autobus Amt rischiano di prendere fuoco, mettendo a rischio la sicurezza di lavoratori e utenti. Se aspettiamo che la (vecchia) politica rottami i bus, i mezzi più vecchi faranno in tempo a sparire da sé. Per autocombustione.

 

Il trasporto pubblico è un diritto per i cittadini, soprattutto in una regione con tanti anziani come la Liguria. Se Regione e Comune non sono in grado di fornire un servizio efficiente e di monitorarne l’amministrazione, sostituendo i dirigenti ove risulti palese la loro incompetenza, facciano un passo indietro e lascino lavorare per i cittadini le forze politiche che intendono tutelarne i diritti come è nostro dovere”.

 

5 COMMENTI

  1. I grullini se ne stiano zitti che tanto….sanno bene anche loro come funzionano ste cose…..ricordate un pò di mesi fa i bus giravano senza pannelli esterni….sembravano come dei finti invalidi in cerca di una pensione….i pannelli non si staccano da soli e tanto meno gli spinotti. Basta metterli male o non attaccarli proprio. Smettiamola di farci prendere x scemi!

    • No, vedo le cose perché pago anch’io le tasse per lo stipendio e tutto il resto non ho bisogno di pagliacci che lo dicano per me o fanno finta di scoprire l’acqua calda!

    • Se aveste le palle e non la paura, l AMT cambierebbe molto, ma tanto. Invece….state li….appena quello straccio di sindacato parla….pendete dalle aue labbra. Ma quanti autisti non volevano fare quel famoso sciopero selvaggio e grazie a chi lo fecero pagarono delle salatissime penali? Manco buoni a fare uno sciopero da soli siete capaci! Aumenta il biglietto…tutti zitti e poi, visto una foto su Fb, avete la faccia tosta di dire che scioperate per noi cittadini quando il presunto problema è solo vostro e circolano sempre più auto!

  2. Sono d’accordo ma mi gira il cazzo io disoccupata comprare mensile da 46 e Non avere paura di prendere pulma e sapere che non arrivi a casa perché prendono fuoco o ti cade la roba o ti rubano Be italiani ci svegliamo facciamo qualcosa e Non aspettare che amt che ci fa fessi perché pure loro ci vogliono schiavizare

LASCIA UN COMMENTO