Direttamente da Londra arriva Cats il più grande musical del mondo

0
CONDIVIDI
Cats, il musical al Teatro Carlo Felice
Cats, il musical al Teatro Carlo Felice
Cats, il musical al Teatro Carlo Felice

GENOVA. 14 FEB. Giovedì 18 febbraio, alle ore 20.30, torna in Italia “ Cats ”, per la prima volta a Genova sul palcoscenico del Teatro Carlo Felice per organizzazione del Politeama Genovese.

L’intramontabile musical sarà eseguito nella sua versione originale inglese con orchestra dal vivo presentata da David Ian Productions in collaborazione con Michael Watt. 

Cats, di Andrew Lloyd Webber è datato 1981, ma ha battuto tutti i record di longevità, spettatori e incassi.  Visto da oltre 73 milioni di persone, ha affascinato il pubblico in oltre 30 paesi in tutto il mondo. Tornato in tour nel 2013, ha riconquistato il West End londinese nello scorso dicembre 2014, per l’occasione si era riunito il team creativo originale (il regista Trevor Nunn, la regista associata e coreografa Gillian Lynne, lo scenografo John Napier e il compositore Andrew Lloyd Webber) che ne ha rivisto alcuni brani.

 

La trama si basa sul libro di Thomas Stearns Eliot “Old Possum’s Book of Practical Cats”, raccolta di poesie nella quale i gatti sono i protagonisti. È una meravigliosa miscela di fantasia, dramma e romanticismo: in una sola speciale notte dell’anno, tutti i gatti Jellicle si incontrano al Ballo Jellicle dove Old Deuteronomy, il loro saggio e benevolo capo, sceglie e annuncia chi di loro salirà al livello Heaviside per rinascere ad una nuova vita Jellicle.

La nuova versione di Cats dopo il recente successo nell’ottobre del 2015 al London Palladium, prosegue con il tour europeo “Let the Memory Live Again” con tappe italiane a Torino, Milano,  Bari e Bologna.

Ad interpretare i ruoli di Gus (il gatto del teatro), Bustopher Jones (il gatto gourmet che passa le sue giornate al ristorante) e Growltiger (il gatto pirata) è un attore italiano, Greg Castiglioni, per la prima volta in Italia.

Nel ruolo di Grizabella, la gatta che interpreta Memory, l’attrice australiana Anita Louise Combe, più volte applaudita nel cast di molti musical a Londra, Australia e Canada.

Senza dubbio uno spettacolo che il pubblico genovese non può mancare di vedere. In programma fino a domenica 21 febbraio.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO