Home Economia Economia Genova

Dipendenti Trony, sindacati: fumata nera. Emorragia posti di lavoro in città

“La riunione di giovedì scorso a Roma tra il possibile nuovo acquirente e le organizzazioni sindacali non ha prodotto i risultati sperati. Infatti, l’investitore interessato all’acquisto del ramo Frc ha espresso dubbi rispetto all’acquisizione del punto di vendita genovese. Il negozio occupato oggi da Trony pare già rilevato da un’altra catena”.

Lo hanno dichiarato oggi le segreteria Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil esprimendo “forte preoccupazione in merito al futuro dei 16 lavoratori genovesi e chiedendo l’immediato intervento delle istituzioni locali e della città per aiutarci a salvaguardare i posti di lavoro”.

“La trattativa – hanno aggiunto i sindacati – proseguirà al Ministero dello Sviluppo Economico nei prossimi giorni, l’esito della stessa non è ancora prevedibile. Riteniamo inconcepibile e inaccettabile la continua emorragia occupazionale che sta colpendo la piazza di Genova, specie nel settore del commercio. Sono, oggi più che mai, indispensabili nuovi investimenti pubblici e privati per mettere in sicurezza i lavoratori e le loro famiglie”.