Derby, Ferraris al completo, 33 ore di divieti

0
CONDIVIDI
Per il derby c'è un'ordinanza per il divieto di sosta per 33 ore
Per il derby c'è un'ordinanza per il divieto di sosta per 33 ore
Per il derby c’è un’ordinanza per il divieto di sosta per 33 ore

GENOVA. 3 DIC. A due giorni dal derby, la 111° sfida nell’arena del Luigi Ferraris tra Genoa e Sampdoria ci sono ancora pochisismi tagliandi disponibili con Gradinate esaurite, con qualche posto in tribuna e in ‘gabbia’.

Lo stadio sarà per 2/3 colorato di rossoblù complici gli abbonamenti. I tifosi genoani hanno, peraltro, sospeso lo sciopero degli striscioni e la Gradinata Nord ha lanciato un appello affinché tutti si presentino con una bandiera.

Ma anche la Sud non si farà trovare impreparata.

 

I motori sono in fase di riscldamento con il presidente Massimo Ferrero che ha fatto sapere che sarà allo stadio mentre conferme si attendono per il presidente Enrico Preziosi anche se voci sempre più insistenti volgono ad una sua assenza.

Vada come vada il derby anche la questura avrà i suoi problemi come in tutti i derby le due tifoserie opposte non si sono mai fatti i complimenti.

Per questo è stato allestito un piano sicurezza con una ‘zona cuscinetto’ e una ‘zona rossa’ come aviene per tutte le partite a rischio e in attuazione dei controlli antiterrorismo dopo i fatti di Parigi.

Dal canto suo il Comune ha emanato un’ordinanza con la quale viene creata intorno al Ferraris una maxi zona di divieto di sosta a partire dalle 14 di domani fino a ‘cessate esigenze’.

Così parcheggiare l’auto davanti allo stadio, nelle uniche righe bianche in Val Bisagno, sarà vietato da domani, pena la rimozione forzata.

In questo modo, in quella che sembra un’esagerazione, gli abitanti di Marassi non potranno parcheggiare le proprie auto per ben 33 ore, contro le consuete 8 per le normali partite. (nella foto: un cartello con l’ordinanza per il divieto di sosta con rimozione forzata nei pressi dello stadio Luigi Ferraris per il derby)

Comune di Genova, Ordinanze: http://www.comune.genova.it/content/ordinanze

LASCIA UN COMMENTO