Home Politica Politica Genova

Delrio: cantiere Gronda entro estate. Bucci: ma Crivello ha fatto di tutto per non farla

2
CONDIVIDI

GENOVA. 22 MAG.  L’iter della Gronda autostradale di Genova è vicino alla conclusione. Almeno secondo il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio,oggi a Genova per gli Stati  generali della Logistica del Nord Ovest, il quale durante lo spot elettorale per il candidato sindaco del centrosinistra Gianni Crivello, ha annunciato: “daremo il via libera definitivo entro l’estate 2017 dopo l’ultima negoziazione con Bruxelles sulle modalità di finanziamento, in arrivo c’è quindi un cantiere, non più un progetto”.

“Abbiamo fatto una istruttoria molto serrata con Bruxelles – ha aggiunto Delrio – analizzando i costi, la qualità dell’intervento, la competitività dell’accesso alla città. Ora siamo pronti per davvero. Speriamo di chiudere entro l’estate la negoziazione con l’Europa. Pertanto, anche la Gronda di Genova deve essere considerata come un cantiere che sta arrivando”.

“Delrio annuncia in salsa elettorale che farà la Gronda di Genova – ha replicato il candidato sindaco del centrodestra Marco Bucci -peccato che il candidato sindaco del suo partito, Crivello, sia l’assessore ai Lavori pubblici della giunta Doria, che in questi cinque anni ha fatto di tutto per non farla.


Peccato che il partito di Delrio sia il partito che ha governato la città negli ultimi trent’anni e di Gronda non ci sia neppure l’ombra.

Peccato che Delrio sia quello stesso ministro incapace di negoziare in Europa le condizioni perché la Gronda si realizzi, non riuscendo ad ottenere ciò che i francesi hanno già ottenuto da tempo.

E, vista l’aria che tira nel suo partito, magari neppure ci sarà più il governo di cui fa parte quando, finite le elezioni che vinceremo, ci metteremo al lavoro per fare quella infrastruttura che i genovesi aspettano da decenni e che proprio il partito di Delrio non è stato in grado di realizzare.

Dopo trent’anni di governo il Pd e i suoi candidati dovrebbero rivendicare i successi (purtroppo per loro inesistenti) e non giocare come imbonitori televisivi su progetti che non sono mai stati realizzati”.

 

2 COMMENTI

  1. Ma quale gronda, servono dei treni metropolitani per noi e treni merci per trasportare le Merci. No al partito del cemento e scusate che lo usino per erigere quello che non va .. a loro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here