Delrio a Spezia. Riordino porti e visita in Capitaneria

0
CONDIVIDI
Delrio a Spezia. Riordino porti e visita in Capitaneria
Delrio a Spezia. Riordino porti e visita in Capitaneria
Delrio a Spezia. Riordino porti e visita in Capitaneria

LA SPEZIA. 21 SET. “Il decreto di riordino della governance di funzionamento dei porti è pronto, lo farò vedere presto al Cdm. Il 2016 dovrebbe essere l’anno in cui tutte le cose saranno messe in ordine”. Queste le parole del ministro per le Infrastrutture Graziano Delrio.

Sul regolamento concessioni il ministro ha precisato: “non è mai stato fatto per 25 anni. Il regolamento nazionale sulle concessioni è pronto. Proroghe? Il regolamento stabilirà le condizioni in cui saranno legittime. Parliamo di settimane, non mesi”.

Proprio il ministro Delrio a Spezia, dopo aver visto i lavori in corso della Variante alla Strada Statale 1 per l’accesso all’Hub portuale della Spezia,ha fatto visita alla Capitaneria di Porto di Spezia, dove è stato accolto dal Comandante Capitano di Vascello Enrico Castioni, dal Direttore Marittimo della Liguria Ammiraglio Vincenzo Melone e dall’Ammiraglio Giovanni Pettorino che nei prossimi giorni subentrerà all’Amm. Melone destinato al vertice del Comando Generale delle Capitanerie di Porto.

 

Presente all’incontro anche il Prefetto della Provincia dott. Mauro Lubatti e il Presidente dell’Autorità Portuale Lorenzo Forcieri.

Il Ministro ha visitato, apprezzando, la Sala Operativa, dove il Comandante Castioni ha illustrato al Ministro l’impegno quotidiano della Guardia Costiera nella complessa e multiforme realtà provinciale, evidenziando i diversi ambiti in cui la Capitaneria spezzina.

LASCIA UN COMMENTO