Déjà vu di Roberto Malvasio al 5° slalom “Chiavari – Leivi”

0
CONDIVIDI
Roberto Malvasio e la Clio Williams nel 2013
Il pilota di Ronco Scrivia vinse la gara nel 2013 con la Radical SR4.

Ronco Scrivia, 4 OTT. Ci sarà anche Roberto Malvasio, domenica prossima, tra i protagonisti della 5^ edizione dello slalom in salita “Chiavari – Leivi”. Assente dai “birilli” da due stagioni, nel corso delle quali ha affinato la propria esperienza in seno al Civm (Campionato italiano velocità montagna), e già vincitore, al volante della Radical SR4, dell’edizione 2013 di questa gara proposta dalla scuderia Sport Favale 07, il pilota di Ronco Scrivia non sarà però al via con un mezzo da assoluto bensì con uno da puro divertimento, la Renault Clio Williams gruppo N che gli verrà messa a disposizione dall’amico Maurizio Zaccaron.

“In chiusura di stagione – osserva il portacolori della Winners Rally Team – ritorno con piacere agli slalom in salita, disciplina che mi ha dato veramente tanto, e ritorno con piacere a condurre la Clio Williams, in particolare quella di Maurizio Zaccaron, un mezzo che ha caratterizzato positivamente la mia carriera. L’obbiettivo principale è quello di trascorrere una bella giornata ed i presupposti ci sono proprio tutti: una gara di livello su un percorso molto tecnico, un ambiente con tanti vecchi amici ed una vettura a cui sono affezionato e con cui non si può non fare bene. Toccherà quindi a me, abbinando a questo ambiente anche una buona e soddisfacente prestazione, far sì che il mio occasionale ritorno agli slalom in salita diventi un momento agonistico importante con cui avviarsi verso la conclusione della stagione”.

Una simpatica sorta di déjà vu questa partecipazione alla “Chiavari – Leivi”, pertanto, e un preludio ad un interessante finale di stagione per Roberto Malvasio. In questi giorni, infatti, il pilota di Ronco Scrivia è impegnato anche nella pianificazione, con ricerca di vettura e supporti, di una sua eventuale partecipazione al rinnovato Rally della Lanterna, in programma a fine mese.

LASCIA UN COMMENTO