De Gregori canta Bob Dylan alla Feltrinelli

0
CONDIVIDI
Francesco De Gregori alla Feltrinelli di Genova

de-gregori-francesco-0GENOVA. 4 NOV. Oggi, 4 novembre, presso una libreria Feltrinelli di Genova gremita, Francesco De Gregori ha presentato il suo nuovo lavoro discografico, ‘De Gregori canta Bob Dylan – Amore e Furto’, in cui il cantautore traduce e interpreta, con amore e rispetto, 11 canzoni di Bob Dylan.

Ed è proprio De Gregori ad raccontarlo e a suonarlo. “Dopo anni in cui i nostri nomi sono stati affiancati da altri – spiega Francesco De Gregori – ho deciso di affiancarli io senza nascondermi: qui gli ho rubato perfino il titolo, parlando di Love and Theft, l’album in cui lo stesso Dylan ricostruiva le sue origini musicali.

“Bob Dylan l’ho scoperto a 14 anni – prosegue De Gregori – con quel suono così poco allineato del periodo elettrico, l’ho assorbito come una spugna”. “Io – conclude De Gregori – mi sono nutrito del modo di scrivere di Dylan, perciò la lingua di questi testi risulterà familiare a chi conosce bene le mie canzoni e questo è il risultato”.

 

Prossimi appuntamenti, da domani fino a lunedì 9 novembre, sempre alle Librerie Feltrinelli di Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Bari. (nelle foto di Laurix – Liguria Notizie: Francesco De Gregori alla Feltrinelli di Genova).

Internethttp://francescodegregori.net/

LASCIA UN COMMENTO