Daphné crea un foulard per San Marino

0
CONDIVIDI
Daphne a San Marino
Daphné a San Marino
Daphné a San Marino

IMPERIA. 27 MAG. Il 21 e 22 Maggio nella Repubblica di San Marino, il tradizionale centro storico di Borgo Maggiore, ha ospitato un evento dedicato alla cultura del verde, alla natura e all’ambiente.

L’organizzatrice Mara Verbena, che ha curato gli arredi floreali e i bouquet per gli ospiti dell’ultimo Festival di Sanremo, ha ideato il tema di Florea 2016: il legame tra i fiori e la moda.

Un legame sinergico instaurato anche con la casa di Moda Sanremese Daphné che è stata invitata a partecipare all’evento con una mostra di moda che ha come protagonisti i fiori.

 

Nella splendida location di Casa di Castello, è stata inaugurata, alla presenza dei capi di stato, la mostra della collezione Daphné Modafiori, le creazioni di abiti con stampe floreali sono stati abilmente arricchiti da accessori moda realizzati con fiori e verde fresco, dalla Floral designer Mara Verbena.

Un’ originale mostra voluta per dimostrare come la firma dei fiori Sanremese trae da sempre  ispirazione dalle bellezze e dai colori dei fiori.

Daphné, per l’occasione, ha realizzato un foulard, presentato ufficialmente alle autorità durante la manifestazione, dedicato alla Rosa Repubblica di San Marino, per celebrarne la sua bellezza, una rosa centifoglia dalle particolari sfumature che vanno dal giallo intenso al rosa salmone, la sua bellezza unica perfetta per essere immortalata su seta, ha permesso all’Atelier Sanremese di realizzare un originale Foulard, un nuovo esemplare che si aggiunge alla collezione dei foulard dei fiori.

Sfilate mostre, workshop su composizione saranno aperti al pubblico, questo e molto altro in una manifestazione ricca di fiori, piante, erbe aromatiche e prodotti naturali per la casa e il giardino, iniziative dedicate alla cultura, alla gastronomia e alla tutela ambientale. Una splendida iniziativa per vivere e conoscere più a fondo lo spettacolare mondo dei fiori e della cultura del verde.

 

LASCIA UN COMMENTO