Danzatalenti, Gala al Teatro della Tosse con Luciana Savignano

0
CONDIVIDI
Danzatalenti al Teatro della Tosse sabato 6 febbraio
Danzatalenti al Teatro della Tosse sabato 6 febbraio
Danzatalenti al Teatro della Tosse sabato 6 febbraio

GENOVA. 2 FEB. Luciana Savignano, importante interprete della danza mondiale, è l’ospite d’onore di “ Danzatalenti ”, Gala delle Eccellenze della Danza a cura dell’Associazione D’Angel-Angeli della Danza per la direzione artistica di Simona Griggio al Teatro della Tosse, sabato 6 febbraio, alle 20.30.

In una serata che vede esibirsi affermate compagnie e giovani professionisti sotto la guida di esperti coreografi, la presenza dell’artista, già ospite di Danzatalenti 2011, illumina uno spettacolo di grande respiro.

Luciana Savignano danzerà alcune tratte di “Tango di Luna”, un lavoro creato da Susanna Beltrami proprio per lei.

 

L’eleganza ipnotica e la raffinatezza di una danzatrice unica incontrano così la passionalità del tango, tra le braccia del maestro Alejandro Angelica e del ballerino Matteo Bittante, interpreti con Fabrizio Calanna e Cristian Cucco della Compagnia Susanna Beltrami per le musiche di Osvaldo Pugliese, Bajofondo, Goran Bregovic.

Sul palco, con lei, in un programma suddiviso in tre sezioni, “A proposito di Bach”; “Luce”; “Tango tempo presente”,  le nuove tendenze della coreografia e i giovani professionisti della danza internazionale.

Il programma verrà aperto dalla Compagnia Cannes Jeune Ballet diretta dall’étoile Paola Cantalupo, che porta in scena “Arte della Fuga”, raffinatissimo lavoro di Davide Bombana sulle note di J.S. Bach.

Segue la sezione “Luce”, interpretata dalla compagnia Balletto Teatro di Torino diretta da Loredana Furno, con la proposta di un brano di grande delicatezza, giocato su atmosfere intime e ricercate, tratto da “Quasi una fantasia” del coreografo Itzik Galili “Chopinlove”, composto dal giovane coreografo Marco De Alteriis.

Eccellente omaggio a Luciana Savignano e alla sezione tango, la coreografia di benvenuto della compagnia Junior Ballet – Centro di Formazione AIDA di Milano, per le coreografie di stampo neoclassico di Biagio Tambone.

Info biglietti Danzatalenti: intero: 24 euro, ridotto 20 euro, promozione per scuole di danza e associazioni tango: 15 euro

Per info Danzatalenti:  biglietteria Teatro della Tosse: 0102470793.

Internet: www.teatrodellatosse.it

LASCIA UN COMMENTO