Home Sport Sport Savona

DANZA SPORTIVA, A LOANO SAGGIO DI FINE ANNO ALLA SCUOLA “ATTIMO DANZA”

0
CONDIVIDI
GENOVA DIVENTERA CAPITALE DELLA DANZA CLASSICA?

GENOVA DIVENTERA CAPITALE DELLA DANZA CLASSICA?SAVONA 20 GIU. Giovedì 20 e Venerdì 21 giugno, a Loano, si svolgerà il tradizionale saggio di fine anno della Scuola Civica Attimo Danza di Loano, diretta da Lorella Brondo.

 

Alle ore 20.30, nel Palazzetto dello Sport, saranno protagoniste le “Piccole ètoile” (20 giugno) e le “Giovani ètoile” (21 giugno), che eseguiranno coreografie classiche e contemporanee, con uno speciale omaggio a Verdi nel suo bicentenario e un omaggio alla storia della danza. Anche quest’anno il corso di afro-contemporaneo è stato curato da Edo Pampuro che presenterà la coreografia “Rimpianti di Vita”.


 

“Il saggio rappresenta il momento conclusivo dell’attività formativa della scuola di danza loanese. – spiega Lorella Brondo – Anche quest’anno, sono molte le soddisfazioni raccolte dagli allievi. Abbiamo ottenuto diverse Borse di Studio per la 35° edizione di Vignale Danza e per il Summer Festival Chiavari.
La Scuola Attimo Danza è stata presente ai Campionati Regionali Fids/Coni con 5 atleti sul podio e le allieve hanno danzato al Meeting “Coreografie d’Autore 2013” al Teatro del Giglio di Lucca, al Teatro Modena di Genova e ultimo in ordine di tempo al Teatro Ariston in occasione del Premio Internazionale della Danza, dove la nostra Maria Celeste Fameli Mathieu, danzando davanti ad una giuria internazionale, e dopo aver superato tre selezioni, si è classificata 2°.”

Le serate sono condotte da Achille Blini. L’ingresso sarà gratuito.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here