Daniele Silvestri domani alla Feltrinelli per il nuovo album

0
CONDIVIDI
Daniele Silvestri domani alla Feltrinelli presenta il suo nuovo album
Daniele Silvestri domani alla Feltrinelli presenta il suo nuovo album
Daniele Silvestri domani alla Feltrinelli presenta il suo nuovo album

GENOVA. 29 FEB. Domani, martedi 1 marzo alle ore 18 presso la Feltrinelli di Genova Daniele Silvestri presenta il suo nuovo album.

A cinque anni di distanza da S.C.O.T.C.H. e dopo la felice parentesi del trio con i colleghi Niccolò Fabi e Max Gazzè, Daniele Silvestri torna con un nuovo album da solista e presentare oggi al pubblico, dal vivo, il suo nuovo album di inediti: “Acrobati”.

“Acrobati nasce dalla necessità di guardare il pianeta da lontano, con uno sguardo sempre più distaccato. La lontananza crea prospettiva. Capisco che potersi allontanare dalle proprie fatiche e dai propri equilibrismi quotidiani sia un lusso, ma è anche un’arma, un trucco. – dice Silvestri- L’equilibrio di ognuno nasce dalla continua contrapposizione di forze: non esiste un unico modo di tenere il baricentro, stare in piedi dipende anche da quanto vento c’è. Purtroppo viviamo in un tempo che in parte ci siamo creati noi, ma che non ci dà gli strumenti per sentirci sicuri e in equilibrio. Sono un passatista retrogrado: ho sempre pensato che il territorio che mi ospita dal punto di vista delle istituzioni dovrebbe essere il punto più alto dell’attività umana. E invece non c’è una classe politica capace di aiutarmi e darmi una prospettiva, la possibilità di progettare e guardare l’orizzonte”.

 

La partecipazione all’evento è libera e gratuita. Per avere l’autografo acquista il CD alla Feltrinelli di Genova e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firma copie. *1 pass per ogni CD acquistato fino a esaurimento.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO